1. 1. Cos’è una centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™?

Una centralina aggiuntiva è un modulo elettronico che permette un aumento delle prestazioni e del comfort di guida su tutte le vetture in cui viene installata. Il funzionamento si basa sulla correzione dei segnali provenienti dalla centralina motore verso il sistema di iniezione, con la possibilità di effettuare le opportune regolazioni in totale sicurezza ed in maniera completamente autonoma. Per un’ adeguata complementarietà tra modulo aggiuntivo ed autovettura, la nostra azienda fornisce al cliente connettori plug and play (approvati e riconosciuti a livello internazionale) e componentistica originale della casa costruttrice. Le centraline aggiuntive Moduli-aggiuntivi.it™ convivono perfettamente in simbiosi con le centraline o, come vengono più propriamente chiamate ECU (Electronic Control Unit), montate sulle vetture, mantenendo invariate l'elettronica di base e non compromettendo l'affidabilità elettro-meccanica dei vari componenti.

 

 

  1. 2. Perchè preferire una centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ invece della classica rimappatura dell'Eprom?

La nostra centralina possiede 22 diverse regolazioni di intensità di erogazione potenza suddivisa in 2 canali (ECO e HARD), che si possono modificare in base alle proprie esigenze. Inoltre attraverso il telecomando wirless (o con il pulsante), può essere disattivata in qualunque momento, anche in movimento, senza compromettere il funzionamento originale della vettura il funzionamento originale della vettura.

 

 

  1. 3. Vi è il pericolo di danneggiare il motore con l’istallazione della centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™?

Assolutamente no. Importante è sapere che tutte le case automobilistiche progettano motori e componenti meccanici con ampi coefficienti di sicurezza, le nostre centraline sono progettate e tarate per incrementare le prestazioni entro le tolleranze prestabilite dal produttore stesso. In circa il 7% dei casi può accadere che, se l’intensità di erogazione di potenza è superiore ai limiti di tolleranza prestabiliti dal produttore, si accende la spia di avaria motore, che non sta ad indicare che il motore è danneggiato, bensì avvisa l’acquirente che è bene abbassare la taratura.

 

 

  1. 4. Installando la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ si perde la garanzia della vettura?

Non vi è alcun rischio di perdere la garanzia della vettura in quanto forniamo cablaggi originali della casa costruttrice dell’auto nella quale verrà installata la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™.

 

  1. 5. Durante test, diagnosi o tagliandi eseguiti in officina ci si può accorgere dell’istallazione della centralina aggiuntiva?

Assolutamente no. Non è rilevabile da alcuno strumento, inoltre la centralina della vettura non è in grado di memorizzare le modifiche prodotte dalla nostra centralina.

 

 

  1. 6. In che modo la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ riduce i consumi?

I consumi variano in base allo stile di guida; se si sfrutta la massima potenza (in accelerazione) il consumo è proporzionale all’incremento di potenza stesso. Installando la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ si ha un aumento di potenza e di coppia, perciò quando si preme sull’acceleratore (ad esempio quando si effettua un sorpasso) si impiega meno tempo, questo vuol dire che, si raggiunge lo stesso risultato in minor tempo e accelerando di meno, di conseguenza il consumo sarà ridotto. Ovviamente la riduzione dei consumi è legata ad uno stile di guida lineare e costante.

 

 

  1. 7. Perché le case automobilistiche non impiegano centraline aggiuntive?

Le case automobilistiche, quando costruiscono un motore e regolano la centralina, devono tener conto di diversi fattori: fiscali, in quanto in molti paesi europei la tassa sulla circolazione stradale o la rata assicurativa sono calcolate in proporzione alla potenza del motore; qualità carburante, varabile nelle Nazioni; manutenzione, a cui sarà soggetto il veicolo. In questo modo le case cono “costrette” a realizzare soluzioni tecniche in grado di soddisfare queste esigenze commerciali.

 

 

  1. 8. Vi è compatibilità con il cambio automatico e con auto dotate di FAP (o DPF)?

Si, noi progettiamo le centraline per funzionare su tutte le vetture indipendentemente dai sistemi di bordo presenti sulla stessa; inoltre le centraline aggiuntive Moduli-aggiuntivi.it™ sono state principalmente progettate per i motori con il FAP.

 

 

  1. 9. Le centraline aggiuntive Moduli-aggiuntivi.it™ hanno garanzia?

Si, sono garantite per ben tre anni, e al momento dell’acquisto, e per i tempi previsti dalla legge, si può usufruire della formula soddisfatti o rimborsati.

 

 

  1. 10. L’installazione della centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ è difficile?

No. Si installa in pochi minuti, basta mettere in serie i connettori, in dotazione con la centralina aggiuntiva, con quelli presenti nella centralina della vettura. Inoltre forniamo un Kit di istallazione che, oltre al cablaggio specifico per ogni vettura, comprende istruzioni dettagliate con foto. I nostri tecnici saranno comunque a completa disposizione dell’acquirente, durante gli orari di lavoro.

 

 

  1. 11. Perché scegliere la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ rispetto alle altre presenti sul mercato?

 

  • La nostra centralina offre prestazioni sorprendenti essendo l’unica che possiede l’innovativo sistema a due canali, uno ECO e l’altro HARD. Il primo offre un incremento di potenza e coppia che varia circa dal 7 al 12%, e una diminuzione di consumi pari circa al 20%; il secondo offre un incremento di potenza e coppia che parte dal 15% e può arrivare al 45% circa con una diminuzione di consumi di circa il 15%. Inoltre, direttamente sulla scheda, è integrato un selettore di mappa dove l’utente potrà scegliere tra ben 22 mappe (11 ECO e 11 HARD) la potenza da dare alla vettura in qualsiasi momento.
  • È l’unica che adotta il sistema CHEK-ENGINE: permette all’utente di installare la centralina da sé, senza commettere errori in quanto l’elettronica della centralina rileva in automatico il tipo di sensore della vettura installata (BOSH, SIMENS, DELHI ECC.). Quando si acquista una centralina viene fornito un unico cablaggio “standard” che di solito è BOSH, che, ovviamente non è universale per tutte le vetture, quindi se il vostro sistema è differente dovrete ricorrere all’acquisto di un altro cablaggio specifico che viene identificato solamente al momento del montaggio. È proprio per porre rimedio a questo problema che abbiamo sviluppato questo geniale sistema digitale di “riconoscimento sistema”.
  • Il prodotto è interamente progettato e assemblato in Italia, e garantito per ben 3 anni.
  • Rapporto qualità prezzo unico nel suo genere.

 

  1. 12. Come mai le centraline aggiuntive Moduli-aggiuntivi.it™ costano relativamente poco rispetto ad altre che possono arrivare anche a 500 euro?

Noi siamo i diretti produttori e rivenditori, per questo motivo offriamo un prezzo di fabbrica per lanciare i nostri prodotti e farli provare a tutti colore che sono interessati ad un prodotto di qualità.

 

 

  1. 13. Se si acquista la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ senza telecomando, successivamente si può comprare e utilizzare un telecomando (o un pulsante) per comandarla anche a distanza?

Si, il telecomando wireless può essere aggiunto anche successivamente all’acquisto della centralina.

 

  1. 14. Si può attivare o disattivare la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ tramite il telecomando wireless (o pulsante) in corsa?

Si è possibile, l’importante è rilasciare il pedale dell’accelerazione durante la procedura.

 

 

  1. 15. Come fare se l’auto non compare tra le liste applicazioni?

Se l’auto è common rail la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ al 90% è compatibile con la sua vettura; in ogni caso è bene contattarci negli orari e ai numeri presenti nella pagina “contatti”.

 

 

  1. 16. Si può riutilizzare la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ su un'altra auto common rail?

Quasi sicuramente si, in questo caso bisognerà verificare il cablaggio ed eventualmente sostituirlo con uno compatibile con la “nuova” vettura.

 

 

  1. 17. Come si possono acquistare le centraline aggiuntive Moduli-aggiuntivi.it™?

È possibile acquistare le centraline Moduli-aggiuntivi.it™ online, nel nostro sito, cliccando su “acquista” o tramite il numero della nostra assistenza commerciale.

 

 

  1. 18. Quanto tempo impiega il prodotto acquistato online per arrivare direttamente a casa dell’acquirente?

Circa 1-2 giorni lavorativi.

 

 

  1. 19. Se la centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ si guasta mentre l’auto è in corsa cosa può accadere?

La centralina aggiuntiva Moduli-aggiuntivi.it™ è dotata di un sistema intelligente, ovvero, nel momento in cui si guasta è in grado di bypassare il segnale, questo fa in modo che la vettura riacquisti la sua funzione originale.

 

 

  1. 20. Sono previsti prezzi particolari per i rivenditori?

Sì. Abbiamo creato un listino prezzi speciale per i rivenditori del settore automobilistico o del tuning, a partire da un determinato quantitativo d’ordine. Contattateci telefonicamente per conoscere i prezzi.

 

 

  1. 21. Come si può effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere eseguito tramite contrassegno, Pay Pall, Poste Pay o bonifico, in questi ultimi casi, dopo l’acquisto, riceverete un e mail con i dati specifici per eseguire il pagamento nella modalità scelta.

 

 

  1. 22. Con quale corriere si effettuano le spedizioni?

Tramite corriere Bartolini. Non appena la merce lascerà il nostro magazzino ricevere un e mail con tutti i dati relativi alla spedizione.

 

 

MODULI AGGIUNTIVI BENZINA MODULI AGGIUNTIVI DIESEL